La suddetta trama onirica si estende senza soluzione di continuità attraverso il ponte.Anti eroeuno straordinario tratto dal decimo album del cantautore superstar, “mezzanotte. ” Sovraincide il tutto come un’indagine sull'”intensità di quella misteriosa ora folle”, ma nonostante il sound design vagamente soporifero della musica, Swift non si coccola con la mancanza di sonno. La classe si sveglia tardi per schiacciare tutto dei suoi compiti extra-crediti.
È un album sui ricordi, che arrivano dopo il tramonto quando l’orologio sta caricando le lancette, ma durante “Midnights”, Swift è completamente sveglio e semi-ossessionato, spesso cade in timbri confortevoli e tropi familiari. Il produttore Jack Antonoff estrae quantità infinite di imbottitura di cuscini dai suoi sintetizzatori, mentre Swift rimane nel profondo della sua zona di comfort, facendo sembrare tutto esperto, cauto, attento e convenzionale. Le grandi città sono piene di meraviglie romantiche. I baci sono senza destino e fanno girare il mondo. I colori sono inesorabilmente simbolici. Le sue canzoni sono come rom-com senza commedia.
Sembra tutto dolce e disinvolto, e la Swift sembrava usare i suoi ultimi due album – dischi di Friends relativamente spartani del 2020 –Folclore“e”Sempre” – per affinare i suoi testi in un modo meno tagliente, simile a un bisturi. “Ho preso le riviste e lui non mi amava”, canta in una delle sue nuove canzoni, “Sei da solo, piccola”, si rivolge a una fiamma anonima senza battere ciglio. (Se ti manca il brivido economico di riordinare le foto dei paparazzi sulla tua lavagna sati, ci sono un sacco di “Mezzanotte” “La canzone di X parla di Y ragazzo?” Giochi a cui dovresti giocare, malato.)
Ma poiché Swift preferisce una struttura narrativa affidabile, conserva il meglio per ultimo: una canzone sottile intitolata “Mente” mettendo casualmente in discussione i principi guida del suo libro di canzoni. Il primo verso inizia con un universo comprensivo che allinea le sue stelle in nome dell’amore, ma quando Swift raggiunge il ritornello, chiede: “Non è un caso quando te lo dico, la prima notte in cui mi hai visto non è niente. Fermarmi?” Suggerisce che l’idea del destino dell’amore – la ricapitolazione che consente a gran parte del mondo dei testi di Swift di stare in piedi – non è reale. Il desiderio è intenzionale. L’amore è il risultato di quell’intenzionalità. È come Oz che tira indietro il sipario .
poi – fottuto! — Il sipario cala di nuovo, perché tre ore dopo che “Midnights” è stato pubblicato online, Swift ha rilasciato una versione deluxe e sette canzoni sono allegate al back-end dell’album. Canzoni su come l’amore sia una “grande battaglia” e su come “le staccionate siano affilate come coltelli” e “tutto ciò che tocco mi fa ammalare di tristezza”. Un testo specifico dell’album finale finale ritornello Dovrebbe darci una grande pausa: “Se sembra una trappola, ci sei già dentro”.
Leave a Reply